Può un demone evocato dall’inferno e imprigionato in una forma umana aspirare a vivere una vita normale? Sì, può, se ormai sono decenni che nessuno ha bisogno dei suoi servigi. Può avere una famiglia, un lavoro, inserirsi nella società. Ma se tutto dovesse ricominciare di nuovo?
Categoria: Novelle
IL POZZO DEI DESIDERI
Un paesino sperduto tra i monti. Un uomo disperato. Una ricerca impossibile. Qualcosa è accaduto, tre anni prima, proprio in quel luogo. Qualcosa di inaspettato. Qualcosa di cui adesso ha bisogno, a qualunque costo.
PALME
Il miraggio di una spiaggia tropicale, con palme e sabbia rosa, l’attrae. Ma il luogo dove arriva è solo una cupa fabbrica abbandonata, circondata da un muro nero. Cosa c’è al suo interno? Desolazione, ma non solo. Qualcosa vive ancora. Qualcosa di terribilmente alieno.
LE PORTE DEL SILENZIO
Ha ucciso, ma nessuno saprà mai il perché. Quello resterà il suo segreto. Ora ha pagato il suo debito con la società, può ricominciare. Deve occuparsi di una vecchia, farle da badante. Ma la sua casa ha tante porte. Troppe. Porte che nascondono il silenzio. Potrebbe iniziare di nuovo, un’altra volta.
LA BALLATA DI PARIO
Anche se si è nascosto Lei lo ha trovato. I suoi emissari sono giunti fino a lì, in quel palazzo. La caccia sta di nuovo per iniziare. Una caccia eterna, senza fine. Perché Lei non accetterà mai una sconfitta. Prima o poi anche l’eroe incontrerà il suo destino.
IL BUIO SI AVVICINA
Sono apparsi dal nulla, nudi come vermi. Non parlano, non sembrano neppure intelligenti. Mendicano. Hanno invaso tutto il quartiere. Sono prigionieri lì, non possono andarsene. Il buio che li ha portati presto tornerà a riprenderseli. Potrebbe essere lo scoop che aspettava, oppure la sua perdizione.