Cosa si proverebbe a vivere contemporaneamente tante esistenze diverse? Essere sei persone, in ogni istante. Vivere sei vite piene, univoche. E se qualcuno volesse togliertele, una dopo l’altra? Volesse estinguerti completamente? Come reagiresti?
La trama: Io sono uno. Anche se ho sei corpi, anche se vivo sei esistenze diverse. Sono sempre stato uno, in tutte le mie molteplici vite, fin dall’inizio. Divisi in ogni continente, i miei corpi non si sono mai incontrati. Nessuno conosce il mio segreto, nessuno può sospettarlo. Eppure ha avuto inizio: qualcuno sta uccidendo i miei corpi. In ogni parte del mondo. Qualcuno sta cercando di estinguermi, di annientarmi. Non so chi sia a volere la mia morte. Non so il perché. Non so di chi potermi fidare, a chi chiedere aiuto. Imprigionato in questa spirale di terrore, non so come fermare la carneficina. Non so come riuscire a sopravvivere. Aiutatemi!
Una storia corale, per eccellenza. Anche se il protagonista è uno solo, ogni sua esistenza è differente da ogni altra. Lo sono i sogni, i desideri, le speranze. Non può rassegnarsi a perderle, e vederle trasformate in semplici ricordi. Deve lottare per impedirlo, anche se non lo ha mai fatto. Perché finora nessuno ha mai saputo della sua esistenza. Nessuno ha mai cercato di ucciderlo.