Tre famiglie vivono sul monte Valgoj, isolate dal mondo civile. Ma qualcosa di terribile è successo e di superstiti ne sono rimasti ben pochi. La morte non se n’è andata, però, è ancora lì, decisa a non lasciare testimoni. Una madre e i suoi due figli dovranno lottare per sopravvivere.
La trama: Sul monte Valgoj la civiltà non è mai arrivata. La morte sì. Tre famiglie vi vivono e la strada è una sola. Nonostante si detestino tra loro, la signora Morel non può ignorare che da molti giorni nessuno percorre più quella strada. Senza dirlo a nessuno va a controllare. A casa dei Verdana è stata compiuta una strage. L’intera famiglia è a tavola, ma sono tutti morti, la gola tagliata. La furia ha colpito persino gli animali della fattoria. Ha troppo da nascondere per chiamare la polizia, è meglio ignorare tutto, fingere di non sapere. Ma la morte non se n’è andata, è ancora lì, e quello è solo il preludio a un incubo senza fine. Se vorrà salvare i suoi figli, la signora Morel dovrà lottare, ancora una volta. Una lotta senza tregua contro un nemico implacabile, disposto a tutto pur di distruggerli.
Un noir cupo e tenebroso, immerso nella natura. Una donna forte, che nella vita ha sempre lottato. Un combattimento all’ultimo sangue per la sopravvivenza.