Bambini che rapiscono altri bambini? Per quanto incredibile è proprio ciò che sta succedendo. Perché lo fanno, dato che il riscatto chiesto è irrisorio? Chi li sta manovrando? Soprattutto che fine fanno le loro vittime quando il riscatto non viene pagato?
La trama: Un rapimento lampo, però il riscatto richiesto è troppo esiguo. Michele, chirurgo estetico, non ha dubbi: si tratta di uno scherzo. Del resto è certo che a telefonare sia stato un bambino, suo figlio Andrea non può essere stato rapito veramente. Ben presto arrivano i dubbi: quello di Andrea non è stato il primo rapimento avvenuto in circostanze simili. Già altri bambini sono scomparsi e solo chi ha pagato il riscatto ha potuto riabbracciarli. Chi non l’ha fatto non li ha più rivisti. Nonostante il parere contrario della moglie si rivolge alla polizia, deciso a tendere una trappola ai rapitori. Che anche loro siano bambini è fuor di dubbio, ma chi li sta manovrando e soprattutto perché? Sono davvero rapimenti casuali o seguono uno schema? Quando il riscatto viene ritirato da una bambina giovanissima credono di essere a un passo dalla soluzione, non si rendono conto che hanno appena iniziato una partita a scacchi con un avversario implacabile.
Un thriller anomalo, senza omicidi. Una nuova sfida: è possibile tenere alta l’attenzione anche senza il serial killer di turno? Quale mistero nascondono quei bizzarri rapimenti, dove conducono le tracce che i rapitori hanno seminato volontariamente ovunque? Perché non temono di essere scoperti, anzi sembrano sfidarli? Cosa lega tutti i personaggi della storia?