IL MONDO DI NICO

Quella casa è tutto il suo mondo. Anzi, quella scala antincendio che lo collega agli appartamenti sottostanti. Nico non ha altro, almeno finché non riesce a entrare in quello che credeva un appartamento disabitato. Lì vive una creatura mai vista prima, con incredibili capacità. Potrebbe ucciderlo oppure donargli la libertà.

La trama: È un’estate torrida e il mondo del giovane Nico è una scala antincendio. Ne ha fatto la sua vita. Grazie alla scala può raggiungere gli appartamenti sottostanti, spiare nelle case, entrarvi, conoscere chi vi abita. Farsi amici, e anche qualche nemico. Persone sbagliate, perché quello è un quartiere malfamato, persone disperate, che nella vita hanno sempre fallito. Eppure lui gli vuole bene lo stesso. Quando la violenza irrompe nel palazzo e Nico assiste a un duplice omicidio, la scala diventa la sua unica via di fuga. Una fuga senza scampo, verso il niente. Oppure no, c’è un appartamento in cui non è mai entrato. Una casa che sembra vuota, eppure non lo è. Lì vive una creatura dalle incredibili capacità mimetiche, in grado di fingersi umana. Un essere indistruttibile e letale che potrebbe essere la sua morte. O anche la salvezza.

Certi poteri possono corrompere, soprattutto se sono un dono. La creatura potrebbe essere un’arma da usare contro i propri nemici, ma a che prezzo? Perdere la propria umanità? Oppure peggio ancora? L’incontro destinato a cambiare la sua vita non potrebbe avvenire nel momento più sbagliato. La vita di Nico è giunta al termine, testimone involontario di un delitto. Non è il solo a essere in pericolo, lo sono anche i suoi amici, tutti quanti. La creatura potrebbe fare la differenza, potrebbe salvarli tutti. È un potere immenso nelle mani di un bambino. Anche se lo comprende non ha scelta, deve usarlo lo stesso. Andare fino in fondo.