Può l’amore sconfiggere ogni ostacolo? Penelope sa di essere un mostro, ma lo è anche Lui. Perlomeno è così che lo vedono gli altri. Solo ai suoi occhi è bellissimo. Per lui farebbe ogni cosa, anche lasciarlo libero. Pur sapendo che porterà nel mondo soltanto morte e distruzione.
La trama: Uno strano Circo viaggia per il mondo, presentando fenomeni unici. Sotto la direzione del Magnifico Santini bizzarre creature si esibiscono sul palco. I loro corpi ricordano antiche creature mitologiche. Il Magnifico li possiede, gestisce le loro vite, soprattutto le loro unioni, nella speranza che producano nuovi fenomeni. Quando decide di far accoppiare le due star dello spettacolo, si attira il risentimento di tutti. Perché Penelope, la donna ragno in grado di creare meravigliose ragnatele, è appena una ragazza, mentre LUI è considerato un mostro. Cresciuto in gabbia come una bestia, senza neppure un nome, sottoposto a ogni sopruso per renderlo più feroce, non parla e si nutre solo di sangue. Non sa che lei l’ha sempre amato, fin da quando erano bambini, e che ora può finalmente averlo. Ma la scelta di Penelope potrebbe essere un’altra. Potrebbe anche non accettare di essere di nuovo usata, compiere un’azione sconsiderata, liberare nel mondo un essere micidiale, affamato e carico d’odio.
Una storia magica, al di là del tempo e dello spazio. Potrebbe essere ambientata nel mondo moderno, oppure un secolo fa. O anche in un altro mondo, in un’altra era. Due creature speciali e una galleria di personaggi straordinari. Una favola oscura, piena di sorprese. Una spaventosa storia d’amore.