IL TESORO

In quella torre c’è un tesoro al di là di ogni immaginazione e solo un bambino più conquistarlo. Perché Daniele è speciale, solo lui è in grado di riconoscere la magia. Solo lui è in grado di lottare per raggiungerlo.

La trama: Daniele ha dodici anni e vive su una casa galleggiate, attraccata al molo di un’antica villa disabitata. Potrebbe esserci nulla di più magico? Un grande parco da esplorare, un castello da conquistare, una torre che nasconde un inestimabile tesoro. Quando però la villa viene di nuovo affittata tutto questo rischia di sparire, gettandolo nella disperazione. I nuovi affittuari sono gente strana, sempre chiusi in casa con le persiane sprangate. Hanno qualcosa da nascondere, lui ne è certo. L’unico abitante che ha modo di conoscere è una bambina poco più grande di lui, di cui si innamora perdutamente. Ma anche Barbara è strana, si comporta come se fosse lei la padrona della villa. Daniele sente tornare la magia, deciso a svelare il suo segreto, dimenticando che anche lui ha parecchio da nascondere. Quando però trova un cadavere nascosto nella cantina della villa tutti i suoi sogni rischiano di naufragare. Invece è solo il preludio di un’avventura straordinaria, di un’estate indimenticabile, della conquista di un tesoro al di là di ogni immaginazione.

Uno dei romanzi a cui sono più affezionato. Un’avventura sorprendente e originale, una caccia al tesoro fuori da ogni schema.